Riapertura scuole 7 Aprile 2021

Si conferma, come disposto dal D.L. 31/03/2021 n°44 "Misure urgenti per il contenimento dell'epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici" pubblicato in  Gazzetta Ufficiale, Serie Generale n°79 del 01/04/2021, efficace fino al 30 Aprile 2021, quanto segue:

Funzionamento delle istituzioni scolastiche collocate in Regioni/Territori definiti in "zona rossa" di cui al capo I, articolo 2: è svolto in presenza il servizio delle istituzioni scolastiche del primo ciclo ove tale modalità è autorizzata per tutte le sezioni della scuola dell'infanzia, per tutte le classi della scuola primaria e per le classi del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado; funzionano invece in Didattica a Distanza le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado e tutte le classi della scuola secondaria di secondo grado.

Riguardo al precendete punto 3), resta garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario: l'uso dei laboratori per il conseguimento degli obiettivi didattici specifici degli indirizzi di studio; mantenere una ralzione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni edicativi speciali, secondo quanto previsto del D.M. n°89 del 7 Agosto 2020 e dell'O.M. n°134 del 9 Ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento telematico con gli alunni della classe, che sono in Didattica Digitale Integrata.

Allegati
Circ(2).pdf